Chi siamo

Alta professionalità e grandi firme, le basi della nostra attività

Ottica Mauri è il frutto di un’esperienza ultraventennale nel settore ottico, maturata attraverso molteplici avventure professionali e culminata nella scelta, nel 2016, di intraprendere un percorso umano e imprenditoriale autonomo. Nell’ottobre dello stesso anno abbiamo aperto il primo punto vendita a Porto Recanati, seguito quattro anni dopo – nel gennaio del 2020 – da un secondo negozio ad Osimo, città natale di Maurizio. Alta professionalità e grandi firme: fin dall’inizio abbiamo posto alla base della nostra attività questi due elementi distintivi, ai quali si aggiunge la ricerca costante dell’innovazione, sia nel campo dell’analisi visiva che in quello della proposta commerciale.

Conseguito il Diploma di Ottico nel 1995 presso l’Istituto Fermi di Ancona e ottenuta l’abilitazione, Maurizio intraprende immediatamente la carriera professionale lavorando in importanti centri ottici della regione, per poi decidere di avviare un percorso imprenditoriale autonomo. Da questa volontà nasce Ottica Mauri, con il primo punto vendita aperto nel 2016 a Porto Recanati. Nel 2020, spinto dal forte legame con la propria città natale, Osimo, vi inaugura un secondo negozio insieme a Michela. Negli anni svolge numerosi corsi di aggiornamento, approfondendo in particolare l’ambito delle tecnologie legate agli esami della vista.

Michela, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico di Recanati, nel 2008 ottiene il Diploma di Ottico presso l’Istituto Fermi di Ancona e l’abilitazione alla professione. Dopo un decennio trascorso svolgendo la professione di ottico presso importanti realtà presenti nella provincia di Fermo e in quella di Ancona, nel 2020 decide di affiancare Maurizio nell’apertura del secondo punto vendita di Ottica Mauri ad Osimo.